compact

COMPACT esegue lavorazioni di fresatura sui 5 assi, nonché foratura, mortasatura e tenonatura senza limiti di distanza, interassi e angolazioni su elementi di sedie e componenti di mobili in massello.

teste operatrici

motori con alta coppia e potenza

T4r

Una forcella in alluminio temperato, rigida e compatta, nella quale sono alloggiati 4 motori indipendenti, 4 mandrini. Testa composta da 4 motori a disposizione radiale. Ideale nelle lavorazioni di pezzi curvati, dove è necessario un grande spazio tra un motore e l’altro.

  • 4 motori indipendenti da 10 kW ciascuno
  • cuscinetti ceramici
  • attacco utensili ER40 (da 3-30 mm)
  • 2 inverter
  • 18.000 rpm (24.000 in opzione)
  • potenza massima a 12.000 rpm

CU

Disponibile su un motore delle teste T1-T3-T4-T4R-T5 con attacco HSK F63/F80. Magazzino portautensili del tipo a disco, a 8 ,12, 20 posizioni. Le pinze di aggancio del magazzino porta utensili sono robuste e provviste di molla in acciaio per maggiore presa e sicurezza. La rotazione è gestita come asse supplementare dal CN e garantisce quindi una precisione assoluta di presa utensile. L’elevata velocità di rotazione del magazzino e il movimento rapido dell’asse X della testa permette un cambio utensile in tempi rapidissimi.

tavoli di lavoro

la miglior soluzione per ogni applicazione

Tandem

4 traverse mobili (2 per ogni tavolo), ognuna delle quali con 2 pianetti. Le traverse sono regolabili in X e i pianetti in Y così da poter essere regolate secondo dimensioni e forma dei pezzi. I pianetti sono scanalati per il passaggio del vuoto ed hanno una cava lungo tutto il perimetro per l’applicazione di pressori pneumatici. I tavoli possono essere rotanti (asse C) per la lavorazione di pezzi particolarmente complessi.

Flat R

Tavole di lavoro realizzate in rexilon per il bloccaggio dei pezzi a depressione. La superficie aspirante è lavorata per permettere l’alloggiamento della guarnizione che delimita la zona di utilizzo del vacuum.